CORSI

CORSO BASE

CORSO BASE: (5 ore) il corso ha come obiettivo quello di rendere autonomo l’allievo in tutte le fasi. Pertanto inizialmente verrà svolta una parte teorica/pratica con lo scopo di illustrare come preparare l’attrezzatura, la conoscenza dei materiali, la sicurezza, le andature e le precedenze. Nella successiva ora, sempre a terra si procederà ad effettuare i primi esercizi con un piccolo kite. 

La seconda lezione si svolge in acqua eseguendo i primi esercizi di body drag con l’obiettivo di avere un controllo totale dell’aquilone.  Una volta acquisita una buona padronanza del controllo dell’aquilone si potrà iniziare a mettere  la tavola ai piedi ed a questo punto nell’ultima lezione  si proveranno le prime partenze dall’acqua.

Le tempistiche sono puramente teoriche e potrebbero cambiare in base all’apprendimento di ogni singolo allievo. Si dedicherà il tempo necessario al raggiungimento degli obbiettivi di ogni singola fase ed una volta raggiunti si passerà alla successiva.

 

Kitesurf

LEZIONI PRIVATE

LEZIONI PRIVATE:una volta finito il corso base si potrà continuare con l’apprendimento acquistando pacchetti di ore di lezioni individuali (1 ore, 2 ore o 4 ore) nel quale l’allievo sarà seguito da un istruttore in maniera esclusiva e personalizzata.

 

Kitesurf

SIA IL CORSO BASE SIA LE LEZIONI PRIVATE comprendono nel prezzo l’utilizzo dell’attrezzatura necessaria (aquilone, tavola, muta, salvagente, trapezio, caschetto con radio) e l’assistenza di un istruttore FIV e IKO.

LIFT SERVICE

SERVIZIO LIFT: per coloro che ancora non si sentono pronti alla partenza dalla spiaggia è disponibile il servizio lift. Sarete accompagnati con un gommone al centro lago e da lì potrete navigare in tutta sicurezza. Per accedere  a questo servizio è necessario essere già autonomi nella navigazione (almeno al traverso) ed essere in grado di rilanciare l’aquilone in caso di caduta. E’ inoltre necessario avere una custodia stagna in cui mettere il proprio cellulare per chiamare in caso di problemi.

 

Kitesurf

Presso il centro sono a disposizione degli allievi: bagno, spogliatoio e armadietti con chiave.